• Registrazione sito web
  • Facebook
  • Contatto
Lunedì, 24 giugno 2019

Sito web preferito sul tema: Santa Fiora

167 Risultati in 0,03 seconds found pagina 1 di 9

prestigioimmobiliare.com - Monte Amiata Agenzia IMMOBILIARE PRESTIGIO IMMOBILIARE in Santa Fiora (Grosseto) - Monte Amiata Toscana - App ..

Agenzia Immobiliare Prestigio di Mariella Corridori, Santa Fiora (Grosseto), Monte Amiata, Toscana. COMPRAVENDITA IMMOBILIARE, AFFITTO E VENDITA DI IMMOBILI NELL'AREA AMIATINA, SANTA FIORA, ARCIDOSSO, CASTEL DEL PIANO. CASE IN VENDITA. CASE IN ..

prestigioimmobiliare.com - Notorietà: un po' conosciuto

hotelfiora.it - HOTEL FIORA :: Albergo Ristorante a Santa Fiora :: Monte Amiata :: Grosseto :: Toscana :: Ristorante La Salett ..

Hotel Ristorante Fiora a Santa Fiora sul Monte Amiata in provincia di Grosseto, Toscana. Sala per banchetti e cerimonie, matrimoni, feste. Albergo vicino alle piste da sci e trekking dell' Amiata

hotelfiora.it - Notorietà: un po' conosciuto

santafiorahotel.it - Santa Fiora Hotel

Santa Fiora, Grosseto, Toscana.

santafiorahotel.it - Notorietà: un po' conosciuto

santafioraturismo.it - Benvenuti a Santa Fiora | Vivi Santa Fiora

santafioraturismo.it - Notorietà: un po' conosciuto

amiataimmobiliare.com - CASE VENDITA AMIATA Immobiliare Monte Amiata // CASE AMIATA // Agenzia immobiliare case in vendita sul Mont ..

CASE VENDITA AMIATA, Agenzia Immobiliare Amiata - Compra vendita ed affitto appartamenti, ville, rustici, casali, sul Monte Amiata nella provincia di Grosseto

amiataimmobiliare.com - Notorietà: un po' conosciuto

istitutocomprensivosantafiora.it - Istituto Comprensivo Santa Fiora

istitutocomprensivosantafiora.it - Notorietà: un po' conosciuto

mtbsantafiora.it - MTB SANTA FIORA

MTB SANTA FIORA

mtbsantafiora.it - Notorietà: un po' conosciuto

pievevecchia.com - Agriturismo Monte Amiata Agriturismo Maremma Toscana Agriturismo Grosseto

Podere Pievevecchia di Santa Fiora, nel cuore della Maremma Toscana, in provincia di Grosseto, offre ospitalità in formula agriturismo vicino al Monte Amiata in camere e nel casale di campagna.

pievevecchia.com - Notorietà: un po' conosciuto

diplomarsionline.it - .: Diplomarsi online - Grosseto :.

Sito del progetto Diplomarsi onLine della Provincia di Grosseto

diplomarsionline.it - Notorietà: un po' conosciuto

case-in-vendita.net - // Selezione di annunci immobiliari // Annunci case in vendita in Toscana // Ville casali ..

Case in vendita in Toscana - Compra vendita ed affitto appartamenti, ville, rustici, casali, sul Monte Amiata nella provincia di Grosseto

case-in-vendita.net - Notorietà: un po' conosciuto

affittacamere-toscana.com - Affitti Amiata // Appartamenti in affitto sul Monte Amiata // case in affitto a Castiglione della Pescaia // v ..

Agenzia Immobiliare Prestigio di Mariella Corridori, Santa Fiora (Grosseto), Monte Amiata, Toscana. COMPRAVENDITA IMMOBILIARE, AFFITTO E VENDITA DI IMMOBILI NELL'AREA AMIATINA, SANTA FIORA, ARCIDOSSO, CASTEL DEL PIANO. CASE IN VENDITA. CASE IN ..

affittacamere-toscana.com - Notorietà: un po' conosciuto

minieredimercurio.it - home

Museo delle Miniere di Mercurio del Monte Amiata - Associazione Minatori per il Museo - Santa Fiora (GR) - Amiata

minieredimercurio.it - Notorietà: un po' conosciuto

sagreinitalia.it - Sagre in Italia - Il portale delle sagre, fiere e manifestazioni tradizionali - Sagre in Italia - Sagre in Ita ..

Sagre, fiere e manifestazioni tradizionali legate ai prodotti della terra, alla cultura e alla musica popolare, alla fede e ai lavori artigianali

sagreinitalia.it - Notorietà: conosciuto
Categoria: Arte e cultura

webamiata.it - MONTE AMIATA

Il Monte Amiata è la suggestiva montagna toscana, i paesi dell'Amiata, le faggete del Monte Amiata, la castagna del Monte Amiata, neve e sole del Monte Amiata, l'accoglienza sul monte amiata, fra Valdorcia e Maremma, la montagna toscana, l'angolo ..

webamiata.it - Notorietà: un po' conosciuto

santafiorainmusica.com - Intro

santafiorainmusica.com - Notorietà: un po' conosciuto

at-studio.net - Alice Tortelli – Amministrazione di Condomini Santa Fiora e Castel del Piano

at-studio.net - Notorietà: un po' conosciuto

hotelintuscany.it - Hotel in Tuscany

Gli hotel in Tuscany sono ideali per trascorrere una vacanza in tranquillità e in armonia con la natura. Gli hotel in Tuscany sono di ottima qualità e offrono servizi di eccellenza a prezzi ridotti; in Tuscany troverete hotel per tutte le tasche e per ..

hotelintuscany.it - Notorietà: un po' conosciuto

agriturismo-denderacchi.com - Agriturismo Toscana

Agriturismo e altre strutture, albergo, hotel, bed and breakfast per una vacanza in Toscana

agriturismo-denderacchi.com - Notorietà: un po' conosciuto

thatsamiata.com - – Alla scoperta del Monte Amiata

Alla scoperta del Monte Amiata

thatsamiata.com - Notorietà: un po' conosciuto

saiuzamiata.com - A.S.D. Pallavolo Saiuz Amiata

A.S.D. Saiuz Amiata Pallavolo - Sito ufficiale delle squadre di pallavolo di Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio, Arcidosso, Castel del Piano e Santa Fiora.

saiuzamiata.com - Notorietà: un po' conosciuto

Informazioni utili

Santa Fiora
Santa Fiora è un comune di 2.809 abitanti in provincia di Grosseto. Dista dal capoluogo circa 60 chilometri. Il territorio comunale si estende per quasi 63 km² nell'area del Monte Amiata, sviluppandosi tra quote collinari e montuose. Confina a nord con il comune di Castel del Piano, a est con i comuni di Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio e la provincia di Siena, a sud-est con il comune di Castell'Azzara, a sud con il comune di Semproniano, a sud-ovest con il comune di Roccalbegna e a nord-ovest con il comune di Arcidosso. La località è stata l'epicentro di due terremoti: il 17 dicembre 1902 l'evento sismico raggiunse la magnitudo 5,03 della Scala Richter e il VI-VII grado della Scala Mercalli, mentre il 12 febbraio 1905 l'evento fu meno forte, facendo segnare la magnitudo 4.83 della Scala Richter e il VI grado della Scala Mercalli.
continuare a leggere
Contea di Santa Fiora
La Contea di Santa Fiora, assieme a quella di Sovana, era uno dei due stati in cui furono suddivisi nel 1274 i possedimenti della famiglia Aldobrandeschi che occupavano gran parte del territorio della Toscana meridionale. Al momento della suddivisione, la contea fu assegnata a Ildebrandino di Bonifazio e includeva, oltre alla capitale Santa Fiora, le località di Castell'Azzara, Selvena, Arcidosso, Semproniano, Scansano, Magliano in Toscana, Istia d'Ombrone, Roccastrada e l'Isola del Giglio nell'attuale provincia di Grosseto e Castiglione d'Orcia in provincia di Siena. Nel corso del Trecento i Senesi riuscirono a conquistare l'Isola del Giglio, Roccastrada, Istia d'Ombrone, Magliano in Toscana, Selvena, Arcidosso e Castiglione d'Orcia; nel 1410 i Senesi espugnarono anche il centro di Semproniano che, da allora, entrò a far parte anch'esso della Repubblica di Siena. Da allora, la contea di Santa Fiora si limitò in territorio toscano alla capitale, a Castell'Azzara e Scansano, mentre nell'attuale territorio laziale includeva i centri di Onano e Proceno. Nonostante il territorio fosse gradualmente sempre più ristretto per le avanzate di Siena, questo stato fu molto più longevo rispetto alla più vasta contea di..
continuare a leggere
Palazzo Sforza Cesarini (Santa Fiora)
Il Palazzo Sforza Cesarini è una delle principali architetture del centro storico della località amiatina di Santa Fiora; si affaccia sulla piazza principale del paese. Il palazzo è stato costruito attorno al 1575 nel luogo dove sorgeva l'originaria Rocca aldobrandesca di Santa Fiora. La primitiva fortificazione, della quale rimangono attualmente 2 torri addossate al palazzo, sorse attorno all'anno mille e, nella seconda metà del Duecento, divenne la sede del potere della Contea di Santa Fiora, a seguito della spartizione dei beni della famiglia Aldobrandeschi. Poco prima della metà del Quattrocento, i Senesi rapirono le 3 figlie che costituivano l'intera prole di Guido Aldobrandeschi per impadronirsi dei vari centri della contea; tuttavia, il piano non riuscì per Santa Fiora e la sua rocca che vennero ereditate dagli Sforza, a seguito del matrimonio tra Bosio Sforza e Cecilia Aldobrandeschi. Da allora, l'intera Contea di Santa Fiora divenne contea sforzesca e, nel corso del Cinquecento, gli Sforza fecero costruire nuovi edifici residenziali, come appunto il Palazzo Sforza Cesarini di Santa Fiora, la Villa Sforzesca nei pressi di Castell'Azzara e la Fattoria di Pomonte nei dintorni di Scansano. Lo stato autonomo sforzesco uscì definitivamente dalla scena..
continuare a leggere