• Registrazione sito web
  • Facebook
  • Contatto
Sabato, 21 settembre 2019

Sito web preferito sul tema: Gossypium

3 Risultati in 0,02 seconds found pagina 1 di 1

latana-deilupi.blogspot.com - LA TANA DEI LUPI

latana-deilupi.blogspot.com - Notorietà: un po' conosciuto

motoreverde.com - picea omorika - Vuoi comprare rose, piante aromatiche, tropicali, bulbi, grasse, orchidee? Benvenuto nel motor ..

motoreverde.com - Notorietà: un po' conosciuto

borseriutilizzabili.it - BORSE ECOLOGICHE EXPRESS E PERSONALIZZATE | borse riutilizzabili | SmartBags

borseriutilizzabili.it - Notorietà: un po' conosciuto



Informazioni utili

Gossypium
Il cotone è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia Malvaceae, originaria del subcontinente indiano e delle regioni tropicali e subtropicali dell'Africa e delle Americhe. Fu importata in Europa dagli arabi. La pianta allo stato selvatico può raggiungere un'altezza superiore a 1,50 m ed ha vita lunga.
continuare a leggere
Gossypium barbadense
''Gossypium barbadense'' è una specie di cotone, una pianta angiosperma dicotiledone appartenente alla famiglia delle Malvaceae e fa parte dell'insieme di specie coltivate e commercializzate per la fibra tessile. È una pianta tropicale, nativa del Sud America, che necessita elevate umidità atmosferiche e elevata illuminazione per una buona crescita.
continuare a leggere
Gossypium tomentosum
Il cotone hawaiano o Maʻo è una specie di cotone endemica delle isole Hawaii. La si trova nella macchia hawaiana dal livello del mare fino ai 120 m di altitudine. Si tratta di un arbusto che raggiunge un'altezza compresa fra 45 cm ed 1,5 m ed un diametro compreso fra 1,5 e 3 m. La fibra che ricopre i semi è marrone tendente al rossiccio e non è adatta alla filatura. Studi genetici indicano che il cotone hawaiano è imparentato con le specie americane di ''Gossypium'', in particolare con il ''Gossypium hirsutum''.
continuare a leggere