• Registrazione sito web
  • Facebook
  • Contatto
Sabato, 11 luglio 2020

Sito web preferito sul tema: Castel De Paolis

7 Risultati in 0,03 seconds found pagina 1 di 1

casteldepaolis.it - Castel De Paolis :: via Val De Paolis snc - 00046 Grottaferrata :: Tel. +39 06 9413648

casteldepaolis.it - Notorietà: un po' conosciuto

casteldepaolis.com - Castel de Paolis | Azienda Agricola | Il vino di Roma, dal 1985 a Grottaferrata

casteldepaolis.com - Notorietà: poco conosciuto

officinasport.it

Officina Sport, Ginnastica, Pallavolo, volley, minivolley, amatoriale, Roma IV municipio, Talenti, Montesacro, Nuovo Salario, Settebagni, UISP, Corsi di Salsa

officinasport.it - Notorietà: un po' conosciuto

justwine.it - Vendita vino online | Just Wine la vostra enoteca online.

Enoteca online specializzata nella vendita vino online. Troverai una selezione accurata di vini rossi, vini bianchi, vini pregiati e magnum champagne.

justwine.it - Notorietà: un po' conosciuto

enotecavenditavinionline.it - Enoteca online vendita vini online vino on line

Enoteca online con ampia scelta di vendita vini on line e prodotti gastronomici di alta qualità, consegna in 24-48 ore assicurata, vini selezionati dal Sommelier.

enotecavenditavinionline.it - Notorietà: un po' conosciuto

synapsiweb.it - SYNAPSI | Grafica, Web, Editoria | Roma e Castelli Romani

Synapsi è uno studio grafico e un service costituito da un gruppo di professionisti con esperienza nel settore della grafica, dell'editoria e del web. Diamo forma alle tue idee ed ai tuoi progetti, attraverso la realizzazione di prodotti grafici, la ..

synapsiweb.it - Notorietà: un po' conosciuto

retalian.com - RETALIAN – Real Retail Reseller

retalian.com - Notorietà: un po' conosciuto

Cercava: castel de paoli?

Informazioni utili

Castel de' Paolis
Castel de' Paolis è una località abitata del comune di Grottaferrata, in provincia di Roma, nel Lazio. Situata ai confini del territorio comunale criptense presso il centro di Marino su un'altura dei Colli Albani denominata Colle Cimino, nell'area dei Castelli Romani, fu sede di un castello abbastanza importante esistente già dal X secolo. Colle Cimino fu probabilmente sede di una necropoli pre-romana, a quanto è possibile dedurre dal ritrovamento di una sepoltura preistorica avvenuto nel 1903. In età romana, una parte del colle fu sicuramente sede della villa suburbana patrizia degli ''Scribonii Libones'': oltre ad avanzi murari della villa stessa, nel corso dei secoli furono rinvenuti diversi reperti epigrafici latini e greci ed una statua di Apollo il cui ritrovamento fu descritto alla fine del Quattrocento dal Bramantino ma che oggi risulta dispersa. ref name=nota2/ Nel 1879 infine vi è stato ritrovato un singolare e commovente reperto: il collare di uno schiavo fuggitivo addetto ai bagni della villa. ref name=nota2/ Lo storico marinese Girolamo Torquati volle individuare presso Castel de' Paolis il sito dell'antico ''municipium'' di ''Castrimoenium'', altrimenti collocato nel territorio marinese presso il rione Castelletto al centro di Marino o presso l'attuale Villa Colonna di Belpoggio|parco pubblico di..
continuare a leggere
De Paolis


continuare a leggere